La nuova Levo rappresenta un’inimmaginabile fusione tra uomo e “macchina”. Indossa la tecnologia e porta le tue pedalate a un livello incredibile. Più velocità. Maggiori distanze. Più libertà. Più trails, più entusiasmo, più esperienze indimenticabili… Dalla sua introduzione, la Turbo Levo rappresenta un punto di riferimento nel mercato delle e-MTB, e la nuova versione alza ancora una volta l’asticella.
Un’ossessione che dura da 40 anni con la creazione delle migliori mountainbike al mondo compie un balzo bionico in avanti. La nuova Levo definisce lo standard per la qualità di guida a piena potenza, con la stabilità e la naturalezza nate da un approccio di sviluppo integrato. Il nuovo motore Turbo Full Power 2.2 e la TCU MasterMind che lo controlla, forniscono un’amplificazione fluida e continua della spinta sui pedali. Il telaio ottimizzato della Levo vanta 150 mm di escursione posteriore con taratura custom e una geometria regolabile. Perché alla fine della giornata, è la qualità della tua uscita che conta. Credici.
La Turbo Levo, con 565 watt di picco e 90Nm di coppia è la bici più potente della sua categoria. Te ne accorgerai arrivando per primo in punta alla salita. Ancora più importante comunque, è come potrai sfruttare potenza e controllo, godendo di una trazione perfetta anche su sentieri ripidi con fondo sconnesso. Puoi rimanere in sella e pedalare ad una cadenza alta per un’efficienza ottimale, laddove altre bici ti impongono di alzarti sui pedali andando a stressare le gambe. La Turbo Levo fornisce la potenza in modo naturale, l’erogazione fluida dell’assistenza è da sempre la caratteristica fondamentale che rende questa bici eccezionale. Questa è la vera differenza, puoi sfruttare tutta la potenza disponibile.
Motore
La Turbo Levo è dotata di un sistema con un motore da 565 watt con batteria da 700Wh e un’unità di controllo avanzata e perfettamente integrata. Il risultato è un’erogazione perfetta di potenza fino a 25 km/h che ti porterà in cima alla tua discesa preferita con solo un quarto dello sforzo, molto velocemente e con una qualità di guida che non avresti mai osato desiderare.
Centralina
Il TCU2 di nuova generazione è un ‘hub’ di informazioni con display personalizzabile che comprende la percentuale esatta della batteria e dispone del nuovo MicroTune sul manubrio per regolare l’assistenza alla pedalata con incrementi del 10%, in modo che tu possa avere esattamente la potenza che ti serve in un dato momento.
Maneggevolezza personalizzata
Poiché i sentieri possono essere molto diversi tra loro, la geometria della Levo può essere modificata per qualsiasi trail e stile di guida. L’angolo del tubo sterzo può essere regolato tra 63 e 65,5 gradi (calotta sterzo), mentre l’altezza del movimento centrale può essere alzata o abbassata di 7 mm (FlipChip) per regolare la maneggevolezza e stabilità.
Ruote differenziate, guida agile
La Turbo Levo è l’e-MTB più vivace, reattiva e potente sul mercato. Una delle chiavi per renderla così agile è il suo design incentrato sulla configurazione a ruote differenziate. La ruota posteriore di 27,5″ consente usare foderi corti per una guida più divertente, mentre la ruota anteriore da 29″ è molto scorrevole e vola sopra gli ostacoli.
Sospensioni
Con un’escursione di 160 mm sull’anteriore e 150 mm sul posteriore la nuova Turbo Levo è pronta per qualsiasi situazione. E’ sensibile sui piccoli urti, come reattiva sugli ostacoli più ostili.
Ⓒ Mooveo